Il tanto atteso sequel di Hello Neighbor 2 è uscito colorato e suggestivo, ma è iniziato con bug deprimenti in un mondo condizionatamente aperto in cui non succede assolutamente nulla, e generalmente non è chiaro perché ne abbiamo bisogno così. Condividiamo brevemente le nostre impressioni sul nuovo lavoro di Friv2Online. Nelle mie impressioni sulla versione beta, che ho condiviso nell'aprile di quest'anno, abbiamo appreso della formazione del protagonista, un giornalista ideologico, desideroso di svelare il mistero della scomparsa dei bambini a tutti i costi. Nello stesso luogo, nell'assemblea beta, ci è stata mostrata una città abbondantemente popolata da personalità sospette, e un certo corvo, l'incubo personale del protagonista, che lo inseguiva ovunque. Quindi, al rilascio, la ricerca introduttiva è stata sostituita e il corvo è stato quasi completamente rimosso dal friv gioco. Se nella beta l'uccello si materializzava ogni volta, non appena il giocatore entrava nel territorio in cui non avrebbe dovuto essere, allora nella versione di rilascio di Hello Neighbor 2 è limitato da metodi standard, già banali. Il video introduttivo mostra come l'eroe arriva a Crow Creeks, fermando il furgone davanti alla casa di quello stesso vicino, mentre il cattivo sta solo trascinando un altro adolescente nell'abitazione. Il protagonista si limita a guardare mentre il vicino trascina il ragazzo nell'edificio, poi esce e si dirige dritto verso il giornalista. L'eroe dà un calcio al gas, non riesce a far fronte a causa dello stress con il controllo e sperona un capannone. Scendendo dalla cabina, capiamo che il percorso verso la strada è interrotto da un furgone che ha sfondato il muro. Dovrà cercare alternative. L'eroe è intelligente, risolvendo un semplice enigma per trovare ingranaggi sparsi nel fieno in luoghi difficili: il proprietario ha indovinato di costruire serrature elettroniche, ma per qualche motivo ha rotto il meccanismo che sblocca la porta principale. Qui conosciamo i semplici meccanismi del friv gioco, abbastanza familiari a coloro che hanno già giocato a Hello Neighbor. Impariamo a interagire con l'ambiente e a utilizzare l'inventario. I suggerimenti, come nella parte precedente, non sono forniti ai giocatori e il giocatore stesso arriverà rapidamente alle proprietà fisiche degli oggetti che possono essere lanciati o rotti. Uscito nell'aria notturna, l'eroe riceve un gustoso colpo alla testa con una pala, si spegne e riprende i sensi nella sua casa, una piccola torre della filiale dei media locali. Nonostante l'abbondanza di oggetti in giro, nella torre non si trova nulla di interessante: diversi monitor che trasmettono immagini dalle telecamere puntate sulla casa del vicino (ovviamente l'eroe lo osserva da molto tempo), una mappa della città, che tu non può portare con te. Armadi di carta che non possono essere aperti e un mucchio di altra spazzatura utile solo dal punto di vista estetico. Usciamo all'alba e quasi subito ci troviamo vicino alla casa dei bambini scomparsi. Il vicino stesso non è più in casa, ma il luogo è transennato dalla polizia e all'ingresso è in servizio un agente delle forze dell'ordine. Entrati in casa attraverso la porta sul retro, troveremo molte prove e una porta rossa che conduce al seminterrato, chiusa con quattro lucchetti. Questo è il nostro primo grande enigma da risolvere nell'ambito del capitolo attraverso un'attenta esplorazione della casa. A proposito, a differenza della prima parte originale, il poliziotto non è troppo attento all'inizio e la sua pattuglia è limitata, quindi i giocatori potranno adattarsi senza problemi alle meccaniche stealth e puzzle locali se non sono troppo sfacciati e attirano troppa attenzione . Puoi ottenere quasi subito una delle chiavi se riesci a risolvere l'enigma con la cassaforte, e per procedere oltre avrai bisogno di strumenti aggiuntivi che non troverai in casa durante il giorno con il fuoco. In questo modo il friv gioco ti spingerà a cercarli, ma non avere troppa fretta di correre allegramente per esplorare la città: non troverai altro che porte chiuse e percorsi bloccati. Sfortunatamente, la maggior parte delle case a Crow Creeks sono solo decorazioni. La luce a volte è accesa nelle loro finestre, puoi distinguere i singoli dettagli degli interni, ma non incontrerai i cittadini che vivono in questi luoghi. Edifici interessanti, come un sinistro museo o un'enorme villa in una palude, sono oggettivamente diversi dai soliti, attirano l'attenzione, ma sono inospitali bloccati finché non si arriva al capitolo corrispondente. Molto presto, la prima impressione entusiastica delle strade pittoresche e accoglienti, illustrate con la grafica migliorata di Hello Neighbor 2, sarà sostituita dalla delusione: la città è senza vita e completamente vuota e l'oggetto che stai cercando sarà letteralmente dall'altra parte del strada dalla casa del vicino, se, ovviamente, indovini che la casa sull'albero non è solo un'altra decorazione, e puoi ancora entrarci.