Marauders è uno sparatutto tattico ambientato in una distopia futuristica in cui i giocatori, singolarmente o in cooperazione, rapinano stazioni abbandonate e salgono a bordo di astronavi di altri pirati. In previsione dell'uscita del progetto in accesso anticipato, abbiamo preparato una piccola anteprima in cui abbiamo brevemente parlato delle caratteristiche del nuovo progetto Friv5Online. Cosa potrebbe esserci di più bello per un fan degli universi fantascientifici che essere nei panni di un esperto pirata spaziale che attraversa lo spazio vuoto sulla sua goletta in cerca di bottino? Certo, l'opportunità di alzarsi da dietro il timone della nave, imbracciare le armi da fuoco e irrompere personalmente in una stazione abbandonata o in una nave alla deriva tra le rovine . Marauders è un audace ibrido che combina meccaniche di raid in prima persona che perdono permanentemente tutto l'equipaggiamento se fallisci, con la simulazione di combattimento spaziale arcade. È come se il nucleo di Escape From Tarkov fosse incrociato con una sorta di Star Conflict , e la grafica e l'atmosfera cupa sarebbero state prese in prestito da Star Citizen o addirittura da GTFO . Gli eventi di Marauders si svolgono in un anno alternativo del 1992, quando guerre devastanti e l'industrializzazione totale distrussero completamente l'ecosistema del nostro pianeta, costringendo i resti dell'umanità a trasferirsi nello spazio e condurre lì una continua lotta per la sopravvivenza. In questo universo, siamo normali predoni, che vagano sulla nostra arrugginita nave steampunk tra i relitti di navi capitali, porti spaziali abbandonati e basi di asteroidi nella speranza di trovare almeno qualcosa di valore. Pezzi di rottami metallici o razioni secche scadute, munizioni o resti di minerale non rimossi dalla miniera: tutto può essere venduto se conosci la persona giusta. Naturalmente, le informazioni sui luoghi con risorse potenzialmente preziose sono disponibili pubblicamente, il che significa che non sarai l'unico predone che bramava i tesori conservati all'interno della vecchia nave ammiraglia: dovrai combattere fino alla morte. E, se sei fortunato, non solo otterrai preziosi pezzi di ricambio sul mercato nero, ma rimuoverai anche giubbotti antiproiettile e una borsa a tracolla con cose buone che sono ancora indossabili dalla carcassa della vittima. In media, il raid dura una ventina di minuti, fino a quando l'ossigeno nelle bombole si esaurisce. I giocatori sulle proprie barche entrano in un'area costellata di aree di interesse potenzialmente redditizie, atterrano in una stazione, si derubano e si uccidono a vicenda e vagano all'interno dell'NPC, quindi tornano al molo usando la chiave del capitano e si dirigono verso il più vicino cancello di spinta. Tutto ciò che è stato tolto durante il raid finisce nella scorta. La morte, invece, promette al giocatore la completa perdita della proprietà presa nel raid, ma non l'avatar, e nemmeno la nave. In linea di principio non esiste un avatar in quanto tale, ma esiste la personalizzazione , per la quale è necessario pagare con monete speciali che vengono emesse come ricompensa per un raid riuscito. I Malandrini si basano sui principi familiari ai "Tarkoviti" con un sistema di ricerca e lo studio degli oggetti trovati, diversi scomparti per armi, copricapo e capispalla, un posto per borse con slot aggiuntivi. Tuttavia, in Marauders non esiste un sistema di danno complesso o una profonda personalizzazione delle armi e le meccaniche di combattimento sono semplificate al livello dei tiratori moderni. Nel frattempo, il gioco si distingue per un campo visivo ben posizionato, un buon impatto dalle riprese e un'ambientazione insolitamente gustosa. C'è qualcosa di miracoloso in questo: camminare con cautela attraverso i corridoi bui di una stazione spaziale scricchiolante con un Mauser M712 in tasca e una specie di MP40 tra le mani. Non ci sono abbastanza mostri che si aggirano nei pozzi di ventilazione, perbacco. Gli evidenti difetti del gioco al momento includono la completa mancanza di comunicazione vocale e di testo con i compagni di squadra. In un'incursione cooperativa, i sistemi della nave devono essere controllati insieme e non c'è modo di coordinare le azioni, ed è impossibile concordare alcune sfumature nella lobby se stai cercando di entrare in una partita con compagni di viaggio casuali . Il sistema di comandi vocali rapidi, simile a quello che abbiamo potuto vedere in GTFO, non rispecchia a pieno la situazione, e non permette di mettere i segni di Marauders. Grazie a questo, ad esempio, è diventato ancora più facile sparare a un alleato che, secondo le leggi del genere, non è in alcun modo identificato dal sistema per un maggiore hardcore. Ecco alcuni altri punti chiave sul nuovo progetto Team17, che speriamo possano aiutarti a decidere sull'acquisto del gioco: Puoi partecipare ai raid da solo o in squadre di due, tre o quattro predoni. Gli sviluppatori hanno fornito una comoda lobby in cui riunirsi con compagni o pirati casuali, ma manca ancora un sistema di filtri;
I giocatori possono vagare all'interno delle proprie navi. Per controllare le fregate, devono trovare il periscopio nella cabina di pilotaggio, per controllare le torrette - le piattaforme appropriate. Quando un predone è solo in un'incursione, controlla l'intera nave contemporaneamente, ma in una squadra, i membri dell'equipaggio si dividono i compiti in artiglieri, artiglieri e il capitano della