Ricerca

Ordina per: Rilevanza | Il più recente | Il meno recente

Documenti trovati: 55

Conoscere il cervello aiuta a vendere di più?   Francesco Gallucci   Indice 1 Nella mente dei clienti 1.1 Una metodologia innovativa 1.2 La mente del mercato 1.3 Trigger, risposte e comportamenti 1.4 Breve storia del neuromarketing 1.5 Le aree di esplorazione del neuromarketing   2 Le basi neurologiche del neuromarketing 2.1 Una struttura creativa complessa 2.2 Noi e il nostro cervello 2.3 Tre ...
Come arrivano sul mercato le nuove idee?   Salvio Vicari   Indice 1 Conoscenze, idee, prodotti, mercato 1.1 Una definizione articolata 1.2 L'importanza dell'innovazione 1.3 Innovazione e società 1.4 Innovazione e crescita economica 1.5 Gli effetti negativi della tecnologia 1.6 Innovazione e sostenibilità   2 Innovazione ed evoluzione dell’impresa 2.1 Il concetto di concorrenza nella teoria ...
Cosa ci fa preferire l’espresso del bar o la moka di casa?   Sandro Castaldo, Monica Grosso   Indice 1 Introduzione. Marketing orientato alla fiducia 1.1 L’esigenza di fiducia 1.2 I diversi orientamenti dell’impresa 1.3 Le priorità per l’impresa orientata al marketing e alla fiducia 1.4 Perché la fiducia crea valore 1.5 Informazione e fiducia 1.6 Come si costruisce la fiducia 1.7 Le fasi ...
Conta di più la destinazione o l'esperienza?   Magda Antonioli, Cristina Mottironi   Indice Introduzione   1 Turismo e turisti 1.1 Che cos’è il turismo? 1.2 Nuovi trend della domanda turistica 1.3 I fattori alla base del cambiamento della domanda 1.4 Alcuni numeri   2 L’offerta turistica 2.1 Una lunga storia 2.2 Le componenti dell’offerta turistica 2.3 Il ruolo dei trasporti 2.4 Le strutture ...
Dal Lavoro ai lavori: serve ancora contrattare?   Mimmo Carrieri, Fabrizio Pirro    Indice Introduzione. A che cosa servono le relazioni industriali   1 Relazioni industriali: oggetto o disciplina? 1.1 Gli elementi costitutivi 1.2 Le nuove sfide: dal «Lavoro» ai «lavori»   2 Gli attori principali 2.1 Le organizzazioni sindacali 2.2 Le associazioni degli imprenditori   3 Rappresentanza e ...
C’è un modo di sbagliare in tutta sicurezza?   Emiliano Ippoliti, Carlo Cellucci   Indice Introduzione I.1 I molteplici scopi della logica secondo Aristotele I.2 Lo scopo unico della logica secondo Gottlob Frege I.3 Le finalità di questo libro   0 Preludio 0.1 Conoscenza e paura 0.2 Logica e conoscenza   1 L’argomentazione 1.1 Un antidoto sempre più necessario 1.2 Logica formale, logica ...
Che cosa succede se un filosofo entra in banca?   Gloria Origgi, Giulia Piredda   Indice 1 Che cosa studia la filosofia? 1.1 Una terra di nessuno 1.2 Dal mito al logos 1.3 L’arte del parlare: i sofisti e la politica del discorso 1.4 La struttura del pensiero occidentale: Platone e Aristotele 1.5 Una disciplina pratica per vivere insieme   2 Linguaggio e verità 2.1 Dire la verità 2.2 La logica ...
Chi disegna i confini della sicurezza?   Franco Mazzei   Indice 1 Introduzione. Complessità e instabilità del mondo post bipolare 1.1 Comprendere il presente per immaginare il futuro 1.2 Sfide e dilemmi all’alba del nuovo millennio 1.3 I mutamenti del potere a livello globale 1.4 Lo studio della politica mondiale   2 I grandi paradigmi delle relazioni internazionali. Pensare teoreticamente 2.1 ...
Servono i numeri che non esistono?   Angelo Guerraggio   Indice 1 Semplificare con creatività: i modelli matematici 1.1 Qualche inevitabile scelta 1.2 La metafora del quadrato   2 Contare, misurare, vedere: numeri e figure incontrano mercanti, artisti e medici 2.1 L’inizio del viaggio 2.2 Il mondo greco 2.3 Arrivano gli italiani e anche... i conigli 2.4 L’arte 2.5 L’algebra prende il volo 2.6 ...
Che cosa fa un antropologo in città?   Marco Aime   Indice 1 Introduzione: che cos’è l’antropologia 1.1 Breve storia dell’antropologia 1.2 Cultura/culture 1.3 Strumenti 1.4 Percorsi antropologici   2 Antropologia e globalizzazione 2.1 Connessioni e specificità 2.2 Apertura, interculturalità, universalità 2.3 Spazio e tempo 2.4 Identità, frammentazione, aggregazione   3 Antropologia ...