Ricerca

Ordina per: Rilevanza | Il più recente | Il meno recente

Documenti trovati: 15

Che cosa raccontano i numeri dell’impresa dentro e fuori l’azienda? Marco Allegrini, Luciano Marchi   Indice 1. I concetti chiave del bilancio 1.1 Il bilancio di esercizio: a che cosa serve e che cosa rappresenta 1.2 Lo Stato patrimoniale 1.3 Il Conto economico 1.4 Il Rendiconto finanziario: entrate e uscite 1.5 A chi è destinato il bilancio 1.6 Bilancio interno e bilancio esterno 1.7 I limiti ...
Tra fisico e virtuale, che cosa rende oggi appagante l’esperienza di acquisto? Andreina Mandelli, Alessandro Arbore   Indice 1 Marketing digitale come nuovo marketing 1.1 Dalla conoscenza del mercato all’attenzione al singolo cliente 1.2 L’evoluzione del ruolo della tecnologia nel marketing 1.3 La dimensione ubiqua del social mobile marketing 1.4 La prospettiva integrativa: i mercati come ...
Conoscere il cervello aiuta a vendere di più? Francesco Gallucci Indice 1 Nella mente dei clienti 1.1 Una metodologia innovativa 1.2 La mente del mercato 1.3 Trigger, risposte e comportamenti 1.4 Breve storia del neuromarketing 1.5 Le aree di esplorazione del neuromarketing   2 Le basi neurologiche del neuromarketing 2.1 Una struttura creativa complessa 2.2 Noi e il nostro cervello 2.3 Tre ...
Francesco A. Saviozzi è SDA professor presso l’Area Strategia e Imprenditorialità di SDA Bocconi School of Management, dove è anche direttore del Master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale. È affiliated faculty presso il Centro ASK dell’Università Bocconi e advisor di startup all’interno di Speed Mi Up, incubatore dello stesso ateneo.   Pixel: Imprenditorialità
Marina Brogi è professore ordinario di International banking and capital markets e vicepreside della Facoltà di Economia della Sapienza Università di Roma. Membro di organi di amministrazione e controllo societario dal 2008, è consigliere indipendente di Luxottica Group e di Salini Impregilo. È stata componente del Securities and Markets Stakeholder Group dell’ESMA ed è l’unico membro europeo ...
Monica Grosso è assistant professor di Marketing presso la EMLYON Business School di Lione e affiliate professor di Marketing presso SDA Bocconi School of Management, dove coordina la Channel & Retail Academy.   Pixel: Marketing
Francesco Gallucci è direttore del Laboratorio di Neuroscienze Applicate della Fondazione Organismo di Ricerca GTechnology. Docente di Marketing delle emozioni al Politecnico di Milano, è anche coordinatore del Dipartimento di Neuromarketing di AISM Associazione Italiana Marketing.   Pixel: Neuromarketing
Marco Giorgino è professore ordinario di Finanza e Risk Management al Politecnico di Milano.   Pixel: Risk management   @marco_giorgino
Domenico Bodega è professore ordinario di Organizzazione aziendale presso l’Università Cattolica di Milano.   Pixel: Organizzazione
Giuseppe Scara­tti, psicologo, è professore straordinario di Psicologia del lavoro e delle organizzazioni presso la Facoltà di Economia dell’Università Ca­ttolica di Milano.   Pixel: Organizzazione