Gli autori
Documenti trovati: 15
Francesco A. Saviozzi è SDA professor presso l’Area Strategia e Imprenditorialità di SDA Bocconi School of Management, dove è anche direttore del Master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale. È affiliated faculty presso il Centro ASK dell’Università Bocconi e advisor di startup all’interno di Speed Mi Up, incubatore dello stesso ateneo.
Pixel: Imprenditorialità

Che cosa raccontano i numeri dell’impresa dentro e fuori l’azienda?
Marco Allegrini, Luciano Marchi
Indice
1. I concetti chiave del bilancio
1.1 Il bilancio di esercizio: a che cosa serve e che cosa rappresenta
1.2 Lo Stato patrimoniale
1.3 Il Conto economico
1.4 Il Rendiconto finanziario: entrate e uscite
1.5 A chi è destinato il bilancio
1.6 Bilancio interno e bilancio esterno
1.7 I limiti ...

Pier Luigi Fabrizi è professore ordinario di Economia degli intermediari finanziari presso l’Università «Luigi Bocconi» di Milano, dove insegna Economia del mercato mobiliare e Sistema finanziario.
Pixel: Finanza

Alessandro Arbore è SDA Professor of Practice e Direttore del gruppo Marketing and Sales di SDA Bocconi School of Management. Già Direttore dell'Executive Master in Marketing and Sales, è docente presso il Dipartimento di Marketing dell'Università Bocconi.
Pixel: Marketing digitale, Marketing digitale - II edizione

Conoscere il cervello aiuta a vendere di più?
Francesco Gallucci
Indice
1 Nella mente dei clienti
1.1 Una metodologia innovativa
1.2 La mente del mercato
1.3 Trigger, risposte e comportamenti
1.4 Breve storia del neuromarketing
1.5 Le aree di esplorazione del neuromarketing
2 Le basi neurologiche del neuromarketing
2.1 Una struttura creativa complessa
2.2 Noi e il nostro cervello
2.3 Tre ...

Filtri applicati:
Raffina la ricerca
Area di conoscenza
- Marketing e vendite (7)
- Strategia e Imprenditorialità (3)
- Finanza (2)
- Organizzazione e People Management (2)