Due autori dei Pixel saranno tra i protagonisti della 14° edizione del Festival della Scienza (Genova, 27 ottobre – 6 novembre).
Guido Caldarelli, autore di Scienza delle reti, parteciperà con lo chef stellato Cristiano Tomei all’incontro Cibo e complessità. Come la scienza delle reti entra in cucina, che si terrà sabato 5 novembre alle ore 18.00 presso la Sala del Telegrafo del Palazzo della Borsa.
Alessandro Rosina, autore del Pixel Demografia, domenica 6 novembre alle ore 11.00 sarà ospite, insieme a Sergio Nava, dell’incontro Il futuro che (non) c’è. Costruire un domani migliore con la demografia, dal titolo del suo ultimo libro pubblicato per Egea Editore (Palazzo Ducale, Sala del Minor Consiglio).
Il Festival della Scienza, la cui parola chiave quest’anno sarà «segni», è una manifestazione di respiro internazionale durante la quale ricercatori, appassionati, scuole e famiglie hanno modo, attraverso incontri, laboratori, spettacoli e conferenze, di toccare con mano i temi più attuali e scottanti del dibattito scientifico.