Chiavi di ricerca
Documenti trovati: 221
Gabriella Pravettoni è professore ordinario di Psicologia delle decisioni presso l’Università degli Studi di Milano, dove è titolare della prima cattedra italiana di Umanizzazione delle cure. Dal 2012 dirige la Divisione di Psiconcologia dell’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) fondato da Umberto Veronesi.
Pixel: Psicologia

Cala anche a febbraio la fiducia dei consumatori, dopo il peggioramento già registrato a gennaio, rileva l'Istat. Clima economico e opinioni sul futuro continuano a pesare, con l'indice che passa da 108,6 a 106,6. Ancora in miglioramento, invece, l'indice di fiducia delle imprese, che aumenta da 103,3a 104,0, raggiungendo il livello più elevato da gennaio 2016.
«Crisi Istat: cala la ...

Dal Lavoro ai lavori: serve ancora contrattare?
Mimmo Carrieri, Fabrizio Pirro
Indice
Introduzione. A che cosa servono le relazioni industriali
1 Relazioni industriali: oggetto o disciplina?
1.1 Gli elementi costitutivi
1.2 Le nuove sfide: dal «Lavoro» ai «lavori»
2 Gli attori principali
2.1 Le organizzazioni sindacali
2.2 Le associazioni degli imprenditori
3 Rappresentanza e ...

Alessandro Arbore è SDA Professor of Practice e Direttore del gruppo Marketing and Sales di SDA Bocconi School of Management. Già Direttore dell'Executive Master in Marketing and Sales, è docente presso il Dipartimento di Marketing dell'Università Bocconi.
Pixel: Marketing digitale, Marketing digitale - II edizione

Ciò che è spiegabile è anche prevedibile?
Maria Carla Galavotti, Raffaella Campaner
Indice
O Premessa
1 L’empirismo logico e gli inizi della filosofia della scienza
1.1 Il movimento neo-empirista
1.2 La ricostruzione razionale
1.3 La «visione ricevuta» delle teorie
1.4 Contesto della scoperta e contesto della giustificazione
1.5 Il Circolo di Vienna e l’impegno politico
1.6 Una voce ...

Carlo Cellucci è professore emerito di Filosofia presso Sapienza Università di Roma.
Pixel: Logica

Le elezioni che porranno fine agli otto anni di amministrazione Obama si terranno l’8 novembre 2016. Le consultazioni si tengono in un giorno solo: il cosiddetto Election Day. Cadono, come di consuetudine, il martedì successivo al primo lunedì di novembre. Ecco come funziona la grande macchina delle presidenziali.
«Come funziona il sistema elettorale: caucus, grandi elettori ed Election Day», ...

Custodia in pelle incorporata con batteria supplementare, peso e spessore ridottissimi e schermo un po’ più luminoso. Queste in sintesi le novità del nuovo Kindle Oasis, in vendita da fine aprile. Un po’ poco per giustificare una spesa di 350 euro.
«Test: prime impressioni», www.altroconsumo.it, 19 aprile 2016
La risposta in un pixel
«Un episodio capitatomi durante un viaggio ...

I nomi e quindi le sigle con cui il territorio e il regime sottoposti al Califfo in Medio Oriente (per questo detti anche: Califfato) si nominano e vengono nominati sono diversi. Il più corrente, avallato dagli stessi esponenti di quello Stato, è, anche in italiano, Islamic State, Stato Islamico, in sigla IS, che i francesi, rispettando la loro lingua, volgono in EI, État Islamique.
Vittorio ...

Da qualche giorno sta girando online un video prodotto dall’American Museum of Natural History, che mostra in poco più di cinque minuti […] la storia di quanti siamo diventati negli ultimi 200mila anni circa […]. È stato un processo notevole, contando che fino a qualche migliaio di anni fa noi umani eravamo meno di un milione, e concentrati in pochissime zone: dopo l’introduzione ...

Raffina la ricerca
Macroarea
- Management (56)
- Economia (49)
- Filosofia (19)
- Matematica e statistica (19)
- Antropologia (16)
- Contabilità e Controllo (15)
- Politica (15)
- ICT (14)