Un percorso di orientamento tra testi italiani o disponibili in traduzione italiana sui temi principali del marketing digitale.
Gentili, Veronica (2015), Strategie e tattiche di Facebook Marketing per aziende e professionisti, Palermo, Dario Flaccovio Editore.
Kawasaki, Guy, Fitzpatrick, Peg (2014), L’arte dei social media: consigli vincenti per profile efficacy, Milano, Hoepli.
Laurita, Giuliana, Venturini, Roberto (2014), Strategia digitale. Il manuale per comunicare in modo efficace su internet e i social media, Milano, Hoepli.
Mandelli, Andreina, Accoto, Cosimo (2014), Social mobile marketing. Il marketing nell’era dell’ubiquitous internet, della sharing economy e dei big data, Milano, Egea (II ed.).
Meerman, Scott David (2013), Nuove regole marketing. Come usare social media, video online, app mobile, blog, comunicati stampa e marketing virale per raggiungere i clienti, Milano, Hoepli (IV ed.).
Sisti, Alessandro, De Nardis, Antonio, Pavone, Layla (2015), La pubblicità del futuro: Programmatic Buying e Real Time Bidding per comunicare in tempo reale, Milano, Hoepli.
Venturini, Roberto (2015), Relazioni pubbliche digitali. Pensare e creare progetti con blogger, influencer e community, Milano, Egea.
Zaccone, Emanuela (2015), Social Media Monitoring dalle conversazioni alla strategia. Crea azioni social efficaci a partire dall’analisi dei dati, Palermo, Dario Flaccovio Editore.
Per ulteriori direzioni di ricerca: Pixel Marketing digitale