Ricerca

Ordina per: Rilevanza | Il più recente | Il meno recente

Documenti trovati: 69

Un percorso di orientamento tra testi italiani o disponibili in traduzione italiana sui temi principali del marketing digitale.   Gentili, Veronica (2015), Strategie e tattiche di Facebook Marketing per aziende e professionisti, Palermo, Dario Flaccovio Editore.   Kawasaki, Guy, Fitzpatrick, Peg (2014), L’arte dei social media: consigli vincenti per profile efficacy, Milano, ...
Beniger J.R., The Control Revolution – Technological and Economic Origins of the Information Society, Cambridge, Harvard University Press, 1986 (trad. it. Le origini della società dell’informazione. Torino, UTET, 1995). La traduzione italiana del titolo dell’opera di J.R. Beniger tradisce l’intento dell’autore, che è proprio quello di cogliere ...
Un ricco percorso di approfondimento sul tema del rischio.   Andrews K.R., The Concept of Corporate Strategy, Homewood, Dow Jones-Irwin, 1971. Ansoff I.H., Corporate Strategy: An Analytic Approach to Business Policy for Growth and Expansion, New York, McGraw-Hill, 1965, (trad. it. Strategia aziendale,Milano, Etas libri, 1991). Ansoff I.H., McDonnel E.J., Implanting Strategic ...
Alcuni suggerimenti per approfondire il mondo della finanza. Le indicazioni sono proposte con riferimento agli argomenti trattati nei singoli capitoli del Pixel: qui riportiamo i primi due. Capitolo 1 - L’approccio sistemico alla finanza Questo tema presuppone un corretto inquadramento delle tematiche di carattere generale che caratterizzano l’economia e la finanza e, al contempo, comporta ...
Francesco Gallucci è direttore del Laboratorio di Neuroscienze Applicate della Fondazione Organismo di Ricerca GTechnology. Docente di Marketing delle emozioni al Politecnico di Milano, è anche coordinatore del Dipartimento di Neuromarketing di AISM Associazione Italiana Marketing.   Pixel: Neuromarketing
Sandro Castaldo è professore ordinario di Economia e gestione delle imprese presso l’Università Bocconi e Direttore Executive Education Open Programs Division presso SDA Bocconi School of Management.   Pixel Marketing   @CastaldoSandro
Magda Antonioli è professore associato di Economia presso il Dipartimento di Analisi delle Politiche e Management Pubblico e coordinatore del Master in Economia del Turismo dell’Università Bocconi di Milano.   Pixel: Turismo
Cristina Mottironi è lecturer presso il Dipartimento di Analisi delle Politiche e Management Pubblico dell’Università Bocconi di Milano.   Pixel: Turismo
Salvio Vicari è professore ordinario di Economia e gestione delle imprese presso l’Università Bocconi di Milano.   Pixel: Innovazione
Umberto Bertelè è professore emerito di Strategia e presidente degli Osservatori Digital Innovation della School of Management al Politecnico di Milano, dove è stato tra i fondatori del corso di studi di Ingegneria Gestionale e ha presieduto il MIP.   Pixel Strategia   Per chi vuole comprendere meglio determinati passaggi o aprire fronti ...