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Cristina Mottironi è lecturer presso il Dipartimento di Analisi delle Politiche e Management Pubblico dell’Università Bocconi di Milano.
Pixel: Turismo
Conoscere il cervello aiuta a vendere di più?
Francesco Gallucci
Indice
1 Nella mente dei clienti
1.1 Una metodologia innovativa
1.2 La mente del mercato
1.3 Trigger, risposte e comportamenti
1.4 Breve storia del neuromarketing
1.5 Le aree di esplorazione del neuromarketing
2 Le basi neurologiche del neuromarketing
2.1 Una struttura creativa complessa
2.2 Noi e il nostro cervello
2.3 Tre ...
Come arrivano sul mercato le nuove idee?
Salvio Vicari
Indice
1 Conoscenze, idee, prodotti, mercato
1.1 Una definizione articolata
1.2 L'importanza dell'innovazione
1.3 Innovazione e società
1.4 Innovazione e crescita economica
1.5 Gli effetti negativi della tecnologia
1.6 Innovazione e sostenibilità
2 Innovazione ed evoluzione dell’impresa
2.1 Il concetto di concorrenza nella teoria ...
Cosa ci fa preferire l’espresso del bar o la moka di casa?
Sandro Castaldo, Monica Grosso
Indice
1 Introduzione. Marketing orientato alla fiducia
1.1 L’esigenza di fiducia
1.2 I diversi orientamenti dell’impresa
1.3 Le priorità per l’impresa orientata al marketing e alla fiducia
1.4 Perché la fiducia crea valore
1.5 Informazione e fiducia
1.6 Come si costruisce la fiducia
1.7 Le fasi ...
Conta di più la destinazione o l'esperienza?
Magda Antonioli, Cristina Mottironi
Indice
Introduzione
1 Turismo e turisti
1.1 Che cos’è il turismo?
1.2 Nuovi trend della domanda turistica
1.3 I fattori alla base del cambiamento della domanda
1.4 Alcuni numeri
2 L’offerta turistica
2.1 Una lunga storia
2.2 Le componenti dell’offerta turistica
2.3 Il ruolo dei trasporti
2.4 Le strutture ...
La digital disruption distrugge anche la strategia?
Umberto Bertelè
Indice
0 Introduzione
0.1 La strategia nell’era della digitalizzazione dell’economia
0.2 Strategia è un termine tratto dal linguaggio militare…
0.3 ... che assume un significato più lato se riferito all’impresa
0.4 Una materia in continua evoluzione
0.5 Il libro
0.6 Dopo il libro
1 Un esempio per iniziare: automotive, ...
Responsabilità o potere nel governo dell’impresa?
Marina Brogi
Indice
0 Introduzione
1 Corporate governance: definizione e quadro di riferimento
1.1 Un abito su misura e da rimodellare nel tempo
1.2 Un sistema per prendere le decisioni
1.3 I Principi di corporate governance dell’OCSE
1.4 Teorie sulla corporate governance
1.5 Osservazioni conclusive
2 La corporate governance nel ...
[…] la corona dell’innovazione di prodotto è ancora saldamente nelle mani dell’Europa ed è su quella che bisogna puntare. Soprattutto perché, numeri alla mano, sono i settori della chimica fine e specialistica, quelli che poi determinano il successo e il presidio dei mercati esteri da parte di un paese come l’Italia che nel 2015 ha raggiunto un surplus commerciale di 2,8 miliardi di euro.
Cristina ...
Un'ampia rassegna di monografie e articoli con cui costruire una vera e propria «biblioteca di marketing».
AAKER D.A. [1997], «Should you take your brand where the action is?», Harvard Business Review, September-October, pp. 135-143.
AAKER D.A. e JOACHIMSTHALER E. [2002], Brand leadership, London, Simon & Schuster (trad. it. Brand leadership, Milano, Franco Angeli, 2001).
AFUHA A. [2003], ...
Mps corre a Piazza Affari (il titolo) e chiude in rialzo del 12,8% a 0,1954 euro, nel giorno in cui il consiglio di amministrazione della banca senese affronta il piano presentato da Corrado Passera, che potrebbe portare all'avviamento di una due diligence per i fondi esteri alleati dell'ex amministratore delegato di Intesa Sanpaolo.
«Mps vola in Borsa, nel giorno del piano di Passera», la ...
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